PROGRAMMA:
06:30 Partenza in pullman turistico dal piazzale del mercato in Via Monte Bianco – Via Gran Sasso
09:30 Arrivo pullman a Pian dei Casoni per partenza giro lungo
10:00 Arrivo pullman a Passo Rolle per partenza giro corto
15:00 Ritrovo al pullman giro corto (Passo Rolle)
15:30 Ritrovo al pullman giro lungo (Pian dei Casoni)
19:30 Rientro a Madonna di Campagna
QUOTE DI PARTECIPAZIONE da versare al momento dell’iscrizione:
€16.00 per i soci tesserati alla U.S. INTREPIDA.
€20.00 per i non soci.
Gratis per i bambini fino a 10 anni accompagnati da un genitore
La quota di iscrizione comprende solo il viaggio
PERCORSO LUNGO:
Partendo da Pian dei Casoni si percorre la Val Venegia fino al raggiungimento di Baita Segantini. Da qui si prosegue verso Cima Castellaz. Pranzo al sacco (ognuno dovrà provvedere per se) e poi discesa verso Capanna Cervino. Si prosegue verso Malga Iuribello per poi ridiscendere verso la partenza presso Pian dei Casoni.
L’itinerario prevede circa 4/5 ore di cammino con un dislivello di 650m su comodi sentieri e con meravigliose vedute sulle cime circostanti.
Cammineremo tutti in gruppo, guidati dagli organizzatori che conoscono la zona e hanno già sperimentato il percorso.
PERCORSO CORTO:
Da Passo Rolle si procede verso Capanna Cervino, per poi raggiungere Baita Segantini.
Pranzo libero, con possibilità di mangiare sia presso Baita Segantini, sia presso Capanna Cervino, oltre che al punto di partenza presso Passo Rolle.
Ritorno lungo lo stesso percorso. Vi è anche la possibilità di sostituire la passeggiata con un bus navetta (biglietto non incluso nella quota di partecipazione alla gita).
L’itinerario ha una lunghezza di sola andata di circa 3km con un dislivello di 200m sviluppato su comoda stradina bianca.
ABBIGLIAMENTO:
Scarpe comode e abbastanza robuste, un capo pesante (es felpa o pile), capo anti acqua/antivento
INFORMAZIONI & ISCRIZIONI:
Alessandro Cambioli: 3384710010 ore serali.
Gabriele Moro: 045976108 ore serali
Iscrizioni fino ad esaurimento posti
Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.