Resoconto di fine anno
Il Presidente

Buonasera a tutti,

Siamo quasi arrivati alla fine dell’anno e ci tengo a raccontarvi l’esperienza del mio primo anno e mezzo come Presidente dell’Unione Sportiva Intrepida Atletica.

Tutto è iniziato quasi per gioco con uno scambio di messaggi con alcuni allenatori che mi proponevano di candidarmi. È stata una sorpresa essere eletto, ma anche un grande onore e ci tenevo a mantenere fede al mio impegno nel portare avanti questa società di sani principi e valori sportivi.

Perché LO SPORT NON È SOLO SACRIFICIO, MA SOPRATTUTTO PASSIONE, DIVERTIMENTO E CONDIVISIONE. Aspetto importantissimo che nelle nuove generazioni viene purtroppo sempre più sostituito dai social e dagli smartphone.

Come prima cosa abbiamo assicurato la pista di allenamento del Gavagnin ai nostri ragazzi per tutto il 2024 compreso, risolvendo i problemi amministrativi del periodo Covid con il pagamento e la stipula del contratto.

Abbiamo realizzato con il sito myteamstore.it le nuove divise di alta qualità marchiate Mizumo, acquistabili direttamente dal sito su una loro pagina dedicata. Inoltre abbiamo tolto il magazzino vestiario preferendo valorizzare i commercianti locali, così grazie all’accordo con Matilde Abbigliamento abbiamo la possibilità di far provare tutti i nostri capi di abbigliamento ed ordinare la taglia corretta.

Abbiamo implementato la piattaforma di iscrizione sul nostro sito con un nuovo software, in modo da facilitare sia i genitori ma anche il nostro settore amministrativo.

Sono stati organizzati vari eventi come la notte bianca 2022 e la festa ai Molini 2023 che ci hanno permesso di pubblicizzare la nostra realtà sportiva ed avere anche un buon margine di guadagno.

Quest’anno inoltre abbiamo aderito alla festa dello sport, nonostante fosse in concomitanza con una gara per noi molto importante. Per questo ringrazio sia gli allenatori in trasferta con i nostri atleti, ma soprattutto Ivo ed Andrea Reggiani che sono invece rimasti tutto il giorno a questa iniziativa dove hanno svolto un lavoro importante di raccolta nuove iscrizioni e di promozione della nostra società.

Lo scorso febbraio inoltre abbiamo organizzato la campestre di Villa Buri a cui hanno partecipato molte società sportive della provincia ed è stato un grande successo di organizzazione, di gestione da parte degli allenatori e soprattutto di divertimento per tutti i bambini ed i ragazzi che vi hanno partecipato.

Ora però è il momento di guardare avanti con il nostro nuovo gazebo che ci permetterà di sentirci ancora più squadra nei prossimi eventi a cui parteciperemo, con la nostra corsa sociale da organizzare e magari con il ritorno della “sgambetada tra i campi e l’Adese” aperta a tutti gli appassionati di corsa. In futuro vorrei poter garantire gli allenamenti anche in caso di maltempo con la possibilità di poter utilizzare una palestra del nostro quartiere, dove potrebbero inoltre essere organizzati dei corsi di ginnastica dolce per anziani, visto che la nostra società vuole includere tutte le categorie. Per fare questo però, sarà mia cura cercare nuovi tecnici di supporto agli attuali per gestire sempre al meglio i nostri ragazzi.

Ci tengo molto a dire che per me LO SPORT È INCLUSIONE dove tutti i nostri atleti vengono considerati nello stesso modo, senza valorizzare troppo le eccellenze lasciando indietro chi magari non arriva immediatamente al risultato, ma che deve invece essere sostenuto, aiutato e valorizzato.

Direi che questa nostra filosofia sta funzionando visto che con la pubblicità adeguata e soprattutto con la mano insostituibile dei nostri tecnici che dimostrano sempre grande passione e competenza nel loro ruolo, stiamo vedendo dei buoni risultati. Infatti quest’anno siamo riusciti ad avere un numero notevole di atleti iscritti, permettendoci di costruire le basi per un futuro sempre più solido della nostra società sportiva Intrepida Atletica.

Per questo, ci tengo a ringraziare personalmente ognuno di voi perché senza la vostra grande collaborazione non saremo potuti arrivare insieme a questi risultati. GRAZIE!

Il presidente

Massimo Montresor

Share the Post:

Related Posts